Arte, colline e orizzonti infiniti
La Toscana e le sue meraviglie
Esperienze
La Toscana è immensa nella sua bellezza e varietà, alla quale non è possibile abituarsi. Anche chi ci abita da una vita ogni tanto si emoziona e resta senza fiato. Tra i tanti posti da visitare, cibi e vini da gustare, storia da scoprire e eventi da vivere, è semplice confondersi. Se ti serve un consiglio, noi ci siamo!
Ma se vuoi, puoi anche non fare nulla e semplicemente oziare. Te lo meriti!
Immergiti nella natura
Chianti & Co

Il Chianti Classico è un’area meravigliosa che si estende su 70.000 ettari tra le province di Siena e Firenze. Noi ci troviamo a 2 km da Castellina in Chianti, un piccolo borgo carico di fascino rurale ed enogastronomico, centro nevralgico della socialità chiantigiana.

Non puoi non fermarti a degustare un paio di calici di Sangiovese in una delle numerosissime cantine locali.

Torna nel medioevo
Siena

Siena, città medievale rimasta intatta nel tempo, capace di catturare la vostra anima per sempre. La città è famosa per il suo ricco patrimonio artistico e culturale e la centenaria tradizione delle contrade. Fondata dai romani, o forse dagli etruschi, ancora oggi mantiene il fascino medievale. Con le sue pittoresche piazze e i nobili palazzi, Siena offre anche panorami mozzafiato sulla campagna toscana. Durante il caldo abbraccio dell'estate, Siena si svela nella sua quintessenza, il Palio.

Immergiti nella tradizione
Il Palio

Il Palio di Siena è una manifestazione che ogni anno – il 2 di Luglio e il 16 di Agosto – attira in Toscana un grande pubblico di appassionati e turisti. Protagoniste del Palio sono le diverse Contrade senesi, ovvero i rioni, in cui è divisa la città. Dieci cavalli montati a pelo si sfidano in una seguitissima corsa in una Piazza del Campo trasformata in circuito. Essere a Siena in questo periodo è un’occasione davvero unica per vivere tutto il calore e la tradizione popolare della città.

Immergiti nella tradizione
Città d'arte

Sempre alla ricerca di angolini ameni in centro città? I Cipressini del Castellaccio si trovano in una posizione ideale, a poca distanza dai centri artistici e cittadini più amati: a 20 km da Siena, a 30 km da Firenze, a 35 km da San Gimignano, a 50 km da Volterra, a 70 km da Montalcino e a 80 km da Pienza.

Made on
Tilda