Vivi qui e ora, come ho scelto di fare io!
Chi sono
Ciao, sono Maria Pia, milanese di adozione, ma toscana nel cuore. Dopo una pluriennale esperienza di studio e lavoro all'estero e in Italia, mi sono trasferita a vivere nel cuore del Chianti insieme alla mia famiglia. Questa terra, i suoi profumi, le persone che la abitano hanno un fascino irresistibile ed è proprio qui che nel nel 1991, mi sono messa alla ricerca di un luogo nel quale mettere radici, che potesse accoglierci e tenerci uniti. La scelta di stabilirmi definitivamente qui è avvenuta piuttosto recentemente, dopo un lungo periodo di vita frenetica. Sono tornata alle origini, ho riscoperto qui il mio centro e la calma scandita dai tempi della natura. Vorrei trasferirti questo stesso mood, almeno per i giorni della tua vacanza.
Lingue che parliamo
  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Español
Tilda Publishing
Storia
  • L’inizio del periodo chiantigiano
    1991 – Un casale e due annessi agricoli totalmente da ristrutturare e poco più di 3 ettari di terreno, di cui la gran parte occupata da un’oliveta ormai abbandonata che diventerà il fulcro della nostra piccola attività agricola.
  • Dopo la lunga ristrutturazione
    1995 – Dopo la grande ristrutturazione dei casali e il lavoro di recupero dell’uliveta il Castellaccio prende forma e diventa a tutti gli effetti la nostra casa. Solo nella primavera del 2020 decidiamo di rendere accessibile a un pubblico internazionale parte delle nostre case: i Cipressini del Castellaccio.
Tilda Publishing
Made on
Tilda